Io non sono Specista, e tu?



by Blografando&Ab
Friends
Friend

Il covo di Auricchio
  1. 17/4 9:13 chefti: To deny changes would be to deny realities. I'm using the plural on purpose<a href=http://www.chef-povar.com>.</a>
  2. 12/1 11:14 Minerva61: si, ma è un banner molto grande, devi farlo 88x31
  3. 10/1 12:30 Co': non riesco a scrivere nemmeno in tag bho!!!!!!!!!!! hai ricevuto il banner x l affiliazione????
  4. 8/1 0:10 Minerva61: si, probabilmente tu sei iscritto a forumcommunity e non a blogfree, per questo non ti accetta, comunque se vuoi puoi scrivermi nella tagboard, lì hanno tutti libero accesso
  5. 5/1 11:57 Co': scusami ma non riesco a sciverti nel blog non mi accetta il nik e la mia password x chè??devo fare qualche accesso particolare????
  6. 4/1 17:40 Minerva61: ok ti aspetto nel blog
  7. 4/1 14:44 Co': Ciao Minerva,ho messo il tuo banner nel mio forum,ti mando un mp col codice del mio banner
  8. 4/1 13:09 Co': capito tutto ok appena arriva il consorte ti scrivo!!!!!!!!!!!!!saluti Co'
  9. 4/1 10:15 Minerva61: co' questo è il forum, vieni nel blog che lo uso di più,k questo è l'indirizzo: http://auricchio.blogfree.net
  10. 3/1 14:13 Co': non trovo la sezione per gli affiliati
  11. 3/1 14:05 Co': ciao minerva

Smilies

1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments

Statistics
F_STATS
Musica have:
6 articles, 0 comments

Most users ever online was 26 on 13/8/2022, 06:34


Calendar





B_NORM    
view post Posted on 7/12/2009, 00:13 by: Minerva61Reply

Laura Pausini e Tiziano Ferro in Due l'8 dicembre su RaiDue





Martedì 8 dicembre alle ore 21:05 su RaiDue è prevista la messa in onda del nuovo spettacolo musicale “Due” voluto dal direttore di rete Massimo Liofredi, che vedrà protagonisti sul palcoscenico due autentici fuoriclasse della musica leggera italiana ed internazionale come Laura Pausini e Tiziano Ferro di fronte a 300 spettatori.

Il programma, registrato nei giorni scorsi presso il teatro Camploy di Verona, vedrà i due artisti duettare ed interagire fra di loro senza l’ausilio di un vero conduttore, in una formula diversa dai soliti format televisivi.

“La scelta del teatro veronese si spiega” dice Gianmarco Mazzi, curatore del programma oltre che direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo targato Antonella Clerici “per la sua speciale conformazione ad arena con il pubblico disposto come in anfiteatro, come in una arena, davanti al palco. Con il direttore di RaiDue avevamo parlato di questa idea già in estate, prima ancora che fosse nominato alla guida della rete.

Discutevamo di uno show in cui i cantanti si gestissero da soli, sul palco senza che qualcuno dettasse a loro i tempi, un’idea che ci intrigava moltissimo. E’ la prima volta che il Camploy viene utilizzato per riprese su una rete nazionale” aggiunge Mazzi “è una grande occasione per la città di Verona e per un luogo che da sempre ha una vocazione alternativa, nel senso di teatro non tradizionale, innovativa.” Il programma scritto da Sergio Rubino e Paolo Biamonte, avrà la regia di Gaetano Morbioli, già autore di diversi videoclip e live di Tiziano e Laura.

Da chi ha assistito alla registrazione della trasmissione, si dice che duetti come quello del brano “Vivimi” siano stati davvero da pelle d’oca, annunciando così per l’8 dicembre su Raidue quanto mai imperdibile. Al duo Pausini-Ferro faranno poi seguito altre coppie che sempre dal palcoscenico veronese renderanno la loro musica protagonista di questa nuovo evento televisivo. Quali altre coppie musicali potrebbero catturare l’attenzione del telespettatore in questa nuova trasmissione televisiva?
Comments: 0 | Views: 62Last Post by: Minerva61 (7/12/2009, 00:13)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/12/2009, 00:11 by: Minerva61Reply

“Laura Live”, cd/dvd che riassume la carriera di Laura Pausini




Per festeggiare gli 80 concerti sold out in tutto il mondo dell'ultimo anno, Laura Pausini regala ai propri fan Laura Live, un cd/dvd live, in uscita mondiale il 27 novembre. Con Laura Live la cantante si accomiata dal pubblico prima di prendersi il già annunciato periodo di pausa. Il disco contiene una raccolta dei suoi maggiori successi, ognuno registrato in una città diversa, insieme a tre brani inediti, mentre il dvd raccoglie, oltre ai live, tanti contenuti speciali, fra cui i Laura's gift: cinque cover cantate in tour, ma mai incise in un album.

Le immagini di Laura Live verranno trasmesse in anteprima fra domani e dopodomani su Live!, il canale di musica dal vivo di Sky, mentre la cantante sta attualmente terminando l'ultima tranche del suo tour.

«All'estero gossip imbarazzanti». Oggi in conferenza stampa a Milano per presentare il cd/dvd, Pausini si è detta «molto imabarazzata per ciò che mi succede all'estero: la gente mi fa domande solo sui gossip, e negli ultimi tempi ho visto uscire articoli solo su Noemi, la D'Addario e poi su Marrazzo. Quando devo rispondere sono sempre molto imbarazzata, anche perchè non si sa mai se conosciamo tutta la verità. Io cerco di non entrare in merito, ho le mie idee, ma non spetta a me creare polemiche. Da italiana, mi dà fastidio che non vengano riportate tante altre cose e ci si rappresenti spesso in maniera equivocata perchè non è vero che l'italiano è solo voglione e furbetto. Se proprio si vuol fare polemica si dovrebbe dire per esempio quanto è scandaloso che molti giovani scienziati italiani non possano lavorare da noi, ma vadano all'estero».

«D'accordo alle canzoni in dialetto». In vista del Festival di Sanremo, la cantante ha detto di essere «molto favorevole» alle canzoni in dialetto in gara. Pausini ha incluso nel suo cd/dvd anche il brano in siciliano “Vitti na Crozza” e ha detto di ricordare con piacere la canzone “Spunta la Luna dal Monte”, parzialmente in sardo, portata a Sanremo da Pierangelo Bertoli insieme ai Tazenda.
Comments: 0 | Views: 40Last Post by: Minerva61 (7/12/2009, 00:11)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/12/2009, 00:00 by: Minerva61Reply

Laura Pausini, live contro l’omofobia




E’ la regina incontrastata del pop italiano. Miete successi su successi da anni, e in rampa di lancio c’è “Laura Live”, cd\dvd pronto a sbancare. Laura Pausini ha tutte le carte in regola per essere considerata una vera e propria ambasciatrice della musica italiana nel mondo, una donna che ha fatto dell’amore cantato la sua ragione di vita.

Ed è proprio in nome dell’amore che Laura, dal palco del suo ultimo concerto ad Acireale, in provincia di Catania, si è lasciata andare ad un accorato appello contro ogni violenza e forma di razzismo e di omofobia.

Prima di esibirsi nel suo inedito “Casomai”, Laura ha infatti parlato dell’amore e di quanto sia ingiusto discriminare chi ama diversamente: “Credo che non sia giusto puntare il dito quando due persone si amano, che siano essi due donne o due uomini. Sono molto contenta di dirlo qui in questa terra che sempre sembra essere non capace di aprire le braccia e il cuore a questa gente.

Io non ci credo molto e credo che ognuno di voi, le persone che sono qui davanti a me questa sera so che non siete razzisti e so che siete coraggiosi, che possiate credere davvero nel vostro amore. Non abbiate paura di niente, mandateli a quel paesi, sti st****”, ha concluso con il suo inconfondibile accento romagnolo, fra il tripudio del pubblico.

Una presa di posizione chiara, che arriva da una donna che da sempre si è schierata in prima linea quando ce n’è stata la necessità, in un momento di grosso allarme sociale per l’emergenza del problema omofobia. L’auspicio è che le parole della Laura nazionale non restino un vano monito.
Comments: 0 | Views: 30Last Post by: Minerva61 (7/12/2009, 00:00)
 

B_NORM    
view post Posted on 1/9/2009, 22:22 by: Minerva61Reply

COS’ E’ LA MUSICA?



Una nube immensa in una soave contraddizione di sentimenti che creano sensazioni uniche, facendo ascoltare a chi lo desidera, voci ricche d'interiorità.

Caleidoscopici colori, immersi in arcobaleni dalle tinte sfumate e dai contorni che assumono variegate e sempre diverse forme vitali.


Aria densa di flussi indistinti, di febbrili ed inconsce ansie che, invece di combattere, ricerchiamo quasi morbosamente.

Parole sussurrate nel vento dei ricordi, che tornano alla mente, arricchite d’eventi incontrollabili e sublimi allo stesso tempo.

Ispirazioni suggerite dalla natura stessa che ci compone; dal profumo di un campo bagnato dalla rugiada, dal dondolare lento ed inesorabile di chiome ombrose, nostro unico rifugio.

Coro di soprannaturale concezione, che giunge a noi per farsi interpretare e riscrivere in ogni istante.

Vita, che non si raccoglie né si butta via; gioia e dolore che si fondono creando un nuovo e più forte soggetto, non manipolabile, ma unico nella sua perversa “Normalità”.



LA MUSICA E’ “SOLO” QUESTO!

Comments: 0 | Views: 36Last Post by: Minerva61 (1/9/2009, 22:22)
 

B_NORM    
view post Posted on 10/8/2009, 23:37 by: Minerva61Reply
image
Dopo anni di crisi e droghe risuona la voce della Houston



New York - Whitney Houston torna a cantare. Il suo nuovo album, I look to you, uscirà il primo settembre e risalirà in fretta le classifiche mondiali.

Chi l'ha sentita cantare martedì sera (nove degli undici brani contenuti nel nuovo cd) nell'immensa sala del Lincoln center di New York, durante una soirée privata organizzata dal suo produttore Clive Davis, ha dichiarato che la magica Whitney risorgerà dalle ceneri per essere nuovamente una grande interprete di quel pop americano che ha attinto l'ispirazione da quel gospel delle chiese nere che lei ha nel sangue. Alla fine del concerto Alicia Keys, Diane Sawyer, Vivica Fox, Gayle King, Martha Stewart, Nikki Haskell, sua madre Cissy Houston, sua cugina Dionne Warwick, sua figlia Kristina e centinaia di amici l'hanno applaudita commossi. Davanti a loro c'era la Whitney Houston che per anni era stata succube del crack. Ma se Michael Jackson la sua battaglia con le droghe, i sonniferi e gli abusi di medicinali l'ha tragicamente persa, lei invece stavolta sembra aver veramente vinto la sua lunga lotta contro quelle profonde e invisibili insicurezze che per anni l'avevano tenuta legata a un marito che l'aveva drogata e aveva abusato di lei. Fino a trasformarla in una donna anoressica, imbruttita, a volte persino così confusa da dimenticarsi le parole delle sue canzoni più belle.

Le droghe, a cui era stata introdotta dal marito, Bobby Brown, il cantante che lei aveva sposato nel luglio del 1972 e che non aveva mai accettato di vivere nella sua ombra di grande diva, l'avevano infine resa incapace di affrontare le sale d'incisione, le luci del palcoscenico e il pubblico che per anni l'aveva inneggiata quale indiscussa regina nera della musica pop, convincendola a ritirarsi a vivere su un'isola dei tropici.

«Volevo andarmene in una casetta sulla spiaggia, lontana da tutti e da tutto», aveva ammesso la cantante che il 9 agosto compirà 46 anni e che ha perso il viso luminoso da ragazzina per acquistare invece l'espressione dolce di donna sofferta e vissuta. Whitney Houston ha perso anche anni importanti nella carriera di una diva e altrettanto importanti per una donna che vuole altri figli. Ma non ha mai perso né la magia della sua voce né l'amore di sua figlia, Bobby Kristina, che a 15 anni è la sua confidente.

«Mi è rimasta accanto ogni momento, dicendomi "Mamma, ce la puoi fare"», ha dichiarato Whitney Houston all'agenzia stampa Associated Press. «Quando mi demoral...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 65Last Post by: Minerva61 (10/8/2009, 23:37)
 

B_NORM    
view post Posted on 10/8/2009, 23:35 by: Minerva61Reply



LONDRA (31 luglio) - Paul McCartney si appresta ad appendere la chitarra al chiodo dopo un tour mondiale il prossimo anno. Secondo quanto riferisce oggi il Sun, l'ex Beatle vorrebbe suonare in alcuni luoghi-simbolo come la piazza di Tiananmen a Pechino e la zona intorno al vecchio Checkpoint Charlie del muro di Berlino. Alcune date in Brasile sarebbero già state fissate per aprile.

«Paul vuole chiudere in grande stile. Ha suonato in tantissimi stadi nei suoi 50 anni di carriera e sta cercando le località più insolite», ha detto al tabloid una fonte vicina alla star, che ha quasi 70 anni, aggiungendo: «Si rende conto che invecchiando il suo corpo non ce la farà più a sostenere lunghi periodi in tour. In futuro potrà sempre fare concerti di beneficenza per personaggi come il presidente Obama, ma a parte ciò, si riposerà e si godrà la pensione».

Edited by Minerva61 - 4/10/2009, 21:56
Comments: 0 | Views: 44Last Post by: Minerva61 (10/8/2009, 23:35)
 

Search: