I DESIDERI DELL'ANZIANO

« Older   Newer »
  Share  
Minerva61
view post Posted on 27/12/2009, 21:41




I DESIDERI DELL'ANZIANO






-Desidero che tu mi faccia sentire che sono amato, che sono ancora utile, che non sono solo.
-Desidero restare in casa mia o nella tua.
-Desidero che, quando mangiamo, tu parli con me, anche se se io a malapena pronuncio qualche parola.
-Desidero che tu venga a trovarmi spesso nell'ospizio, nel caso che tu sia obbligato a ricoverarmici.
-Desidero che tu mi ami per quello che sono e non per quello che ho.
-Desidero che riempi di gioia e comprensione questa mia ultima tappa.
-Desidero che tu non mi prenda in giro per il mio passo incerto o per la mia mano tremante.
-Desidero che tu tenga conto che la mia vista si sta annebbiando e che non mi rinfacci o mi prenda in giro quando inciampo o rovescio la tazza di caffè sul tavolo
-Desidero che tu mi offra un posto sull'autobus e la precedenza sul marciapiede e che rispetti il mio passo lento nell'attraversare la strada.
-Desidero che tu abbia tempo sufficiente per ascoltarmi senza fretta, anche se ciò che dico ti importa poco o nulla.
-Desidero che tu non mi dica:" Me l'hai già raccontato altre volte" e che mi ascolti come se fosse la prima volta che senti le mie parole.
-Desidero che tu mi ricordi i successi e gli obiettivi raggiunti nella vita passata e che non mi parli dei miei errori e dei miei insuccessi.
-Desidero poter sentire la carezza della tua mano sulla mia e ascoltare senza angoscia parole dolci di incoraggiamento; quando sarò alla fine dei miei giorni, parlami della misericordia di Dio.
-Grazie, grazie mille, per aver rispettato i miei desideri. Un giorno qualcun altro farà lo stesso per te.
 
Top
0 replies since 27/12/2009, 21:41   48 views
  Share